Coronavirus, oggi 126 casi nell'Aretino. Due uomini e una donna sono deceduti al San Donato

Sono 48 i casi nella città di Arezzo. Un dato che tende al ribasso, segno che le misure introdotte cominciano a fare i loro effetti

Sono tre le persone che avevano contratto il coronavirus che sono decedute nel corso delle ultime ore. Si tratta di due uomini di 81 e 89 anni residenti a Terranuova Bracciolini e di una donna di 90 anni di Castiglion Fiorentino. Tutti e tre erano ricoverati all'ospedale San Donato di Arezzo. Questè uno degli aggiornamenti contenuti nel bollettino di oggi della Asl Toscana Sud Est che fa il punto della situazione delle ultime 24 ore con i dati che fotografano il periodo che va dalle 14 di ieri 21 novembre alla stessa ora di oggi.

I nuovi contagi, a fronte di 1290 tamponi effettuati, sono 126 in provincia di Arezzo, mentre in tutta l'Asl Toscana Sud Est i casi sono 238. Le persone positive in carico sono 3.408. Si registrano anche 63 guarigioni. In provincia di Siena ci sono 58 persone che sono risultate positive e 51 nell'area di Grosseto. 3 sono i casi extra Asl.

I nuovi positivi comune per comune

Arezzo 48; Bibbiena 1; Bucine 1; Castelfranco Piandiscò 4; Cavriglia 8; Chiusi Della Verna 2; Cortona 8; Laterina Pergine Valdarno 1; Loro Ciuffenna 3; Lucignano 1; Monte San Savino 3; Montevarchi 15; Ortignano Raggiolo 2; Pieve Santo Stefano 2;  Poppi 2; San Giovanni Valdarno 11; Sansepolcro 8; Subbiano 2; Terranuova Bracciolini 4.

Un dato significativo anche quello della fascia di età colpita. Il maggior numero di positivi ha tra i 35 e i 49 anni. Sono 30 in provincia di Arezzo, la seocnda categoria più colpita è quella di coloro che hanno tra i 65 e i 79 anni (25) poi la fascia tra i 50 e i 64 (22). I meno colpiti almeno nella statistica di oggi sono gli ultra ottantenni con 13 casi.

positivi-per-eta

Come è stato il trend dei casi nell'ultima settimana? In provincia di Arezzo leggermente altalenante ma tendente al ribasso come mostra questa tabella.

Schermata 2020-11-22 alle 16.30.35-2

I ricoveri 

Nella degenza Covid dell'ospedale San Donato di Arezzo ci sono 112 persone, mentre nella terapia intensiva attualmente ci sono 23 casi. A questi si aggiungono 6 ricoverati nella rianimazione dell'ospedale di Nottola, 69 nella degenza Covid del Misericordia di Grosseto e ancora 14 nella terapia intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento