rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: due nuovi positivi. Oltre 165mila prime dosi iniettate in provincia

Il report giornaliero della Asl: i due nuovi casi si registrano a Castiglion Fiorentino. Calano ancora i ricoveri in degenza Covid al San Donato

Il numero di nuovi casi positivi nell'area vasta coperta dalla Asl Toscana Sud Est è di 12 unità. Due di questi sono nella provincia di Arezzo, 5 in quella di Siena e 5 in quella di Grosseto. Il dato emerge dal consueto bollettino di aggiornamento sulla diffusione del contagio da coronavirus sul territorio stilato dall'azienda sanitaria.

Per quanto riguarda l'Aretino, nell'arco delle ultime 24 ore sono stati effettuati 526 tamponi. Le persone positive in carico sono 198 (di cui 116 a domicilio). Si registrano 19 guarigioni e nessun decesso. I contatti stretti in qurantena sono 354.

I casi sono meno rispetto a ieri e si sono verificati solo a Castiglion Fiorentino (2). La notizia positiva è la diminuzione dei ricoveri Covid all'ospedale San Donato: si passa da 8 a 6. Terapia Intensiva Covid resta vuota.

Come sempre, rispetto ai dati forniti dalla Regione, c'è una sensibile difformità per via dei differenti orari di rilevamento.

Sul fronte vaccinazioni ad Arezzo sono state iniettate 165.288 prime dose e 72.637 seconde dosi. Per quanto riguarda la prima iniezione la fascia più coperta è quella che va dai 60 ai 69 anni con 34.709 persone, mentre per la seconda dose sono 21.726 i vaccinati tra gli 80 e gli 89 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: due nuovi positivi. Oltre 165mila prime dosi iniettate in provincia

ArezzoNotizie è in caricamento