Bollettino Covid: 114 nuovi casi ad Arezzo e un decesso. I guariti sono 105

I dati registrati dalla Asl Toscana sud est nelle ultime 24 ore e riguardanti la diffusione dell'epidemia nel territorio provinciale

Sono in tutto 114 i nuovi casi Covid accertati nella provincia di Arezzo nella giornata di oggi. A darne comunicazione è l'azienda sanitaria Toscana sud est attraverso il consueto aggiornamento quotidiano riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche la provincia di Siena e quella di Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est - si legge nel report - è di 240 unità, di cui 114 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1.580  tamponi. Le persone positive in carico nella provincia di Arezzo sono 3.524, si registrano 105 guarigioni e 1 decesso". Il periodo a cui si riveriscono le cifre va dalle ore 14 del 20 novembre alle ore 14 del 21 novembre. 

I cittadini risultati positivi al Coronavirus, divisi per fasce di età, vedono: 23 tra gli 0 e i 18 anni, 12 tra i 19 e i 34 anni, 25 tra i 35 e i 49 anni, 30 tra i 50 e i 64 anni, 15 tra i 65 e i 79 anni e 9 over 80. 

Per quello che invece concerne il dettaglio comunale, Arezzo rimane il capoluogo con il tasso più alto di contagi con 54 casi riscontrati nelle ultime 24 ore. Seguono: Bibbiena con 8 casi; Castel Focognano e Cortona con 6 casi ciascun comune; Civitella in Valdichiana e San Giovanni Valdarno con 5 casi ciascun comune; Subbiano con 4 casi; Bucine, Monte San Savino e Montevarchi con tre ciascun comune; Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fiorentino, Cavriglia, Sansepolcro, Lucignano e Terranuova Bracciolini con 2 casi ciascun comune; Foiano della Chiana, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Marciano della Chiana e Poppi con un caso ciascun comune.

I posti letto occupati all'interno di quella che viene definita la degenza Covid presso l'ospedale San Donato sono in tutto 115. Altri 24 pazienti si trovano presso il reparto di terapia intensiva di Arezzo e 6 in quella di Nottola.  Le persone attualmente positive in carico alla Asl nella provincia di Arezzo sono 3.524 di cui 3.156 si trovano in isolamento presso i propri domicili. 4.471 sono i cittadini in quarantena in quanto indicati come contatti stretti di casi già noti. I guariti sono 105.

Nella giornata di oggi, la Asl ha registrato anche un decesso. A perdere la vita è stata una donna di 64 anni ricoverata presso l'ospedale San Donato.

Schermata 2020-11-21 alle 17.29.55-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento