rotate-mobile
Cronaca Laterina

Nuovo caso di Covid in provincia di Arezzo. Un'altra persona rientrata dall'estero

L'aggiornamento quotidiano sulla diffusione del coronavirus fornito dalla Asl Toscana Sud Est. L'ultimo contagio si è verificato a Laterina, colpita una donna di 61 anni

Un nuovo caso positivo in provincia di Arezzo. Si tratta di una donna, residente a Laterina, appena rientrata dall'estero. Lo riferisce la Asl Toscana Sud Est, nella consueta nota di aggiornamento sui casi di coronavirus del territorio di area vasta Arezzo, Siena e Grosseto.

La situazione dalle ore 14 del giorno 20 alle ore 14 del giorno 21 luglio, relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 evidenzia un nuovo caso. Si tratta di una donna di 61 anni rientrata dall’estero e rimasta presso la famiglia che risiede a Laterina in provincia di Arezzo. La donna è attualmente in sorveglianza nell’albergo sanitario di Siena.

Nella Asl Toscana sud ci sono in totale 35 casi in carico, di cui 31 persone in isolamento domiciliare e nessuno ricoverato. I guariti sono 1.387. Dalle ore 14 del giorno 20 alle ore 14 del giorno 21 luglio sono stati effettuati 709 tamponi.

Il caso dei rientri dall'estero

Nei giorni scorsi, a seguito di un'impennata di contagi tra Firenze, Arezzo e Massa Carrara per rientri di persone dall'estero (tredici cittadini di ritorno dall’Albania e un quattordicesimo dall’Ecuador), la Regione aveva chiesto aiuto al Governo per monitarare chi atterra sul suolo italiano: "I focolai di origine straniera - aveva spiegato una nota - preoccupano la Regione, che nei giorni scorsi ha già adottato misure per tracciare i passeggeri che arrivano in Toscana e chiede al Governo di fare altrettanto per chi atterra in altri scali in Italia".

Il sindaco: "Solo contatti coi familiari"

Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine Valdarno, aggiunge: "Sono stata contattata dalla Asl che mi informa di un nuovo caso positivo transitato nel nostro territorio. Si tratta di una donna straniera di sessant'anni che rientrando dall'estero si è soffermata presso l'abitazione dei propri familiari a Laterina ponendosi in isolamento volontario fino al momento dell'effettuazione del tampone, a seguito del quale è stata trasferita in una residenza sanitaria nel senese. Non ha avuto contatti con la comunità ma solamente con i suoi familiari, che si trovano attualmente in isolamento domiciliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di Covid in provincia di Arezzo. Un'altra persona rientrata dall'estero

ArezzoNotizie è in caricamento