rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: c'è un nuovo ingresso in rianimazione al San Donato

I dati di oggi forniti dalla Asl Toscana Sud Est: 8 nuovi casi in provincia di Arezzo, stabili i ricoveri ma se ne aggiunge uno in rianimazione. La situazione comune per comune

Drastico calo dei nuovi positivi al coronavirus registrato oggi in provincia di Arezzo, come spesso accade di lunedì: di domenica infatti il numero di tamponi eseguiti è inferiore. I nuovi casi sono 8, rintracciati grazie a 260 test, nel report di ieri, ad esempio, erano stati 21, ma con 477 tamponi.

Il periodo di riferimento dell'ultimo aggiornamento va dalle ore 14 di ieri, 19 settembre, alla stessa ora di oggi, 20 settembre. Purtroppo si registra un nuovo ingresso in Terapia Intensiva al San Donato: ieri i ricoveri erano 11, oggi sono gli stessi, ma dalla degenza Covid esce un paziente (si passa da 8 a 7) e uno si aggiunge a rianimazione (da 3 a 4).

Il numero di nuovi casi positivi nell'area vasta della Asl Toscana Sud Est è di 29 unità: oltre agli 8 della provincia di Arezzo, ci sono 16 ulteriori casi nel Senese e 5 nel Grossetano.

Nell'Aretino le persone positive in carico sono 354, di cui 297 a domicilio. I contatti stretti in quarantena sono 687. Si registrano 26 guarigioni e zero decessi.

I nuovi casi comune per comune: Arezzo 2, Civitella In Valdichiana 2, Cortona 1, Loro Ciuffenna 2, Montevarchi 1.

Come sempre c'è una sensibile discrepanza rispetto ai dati forniti in tarda mattinata dalla REgione Toscana, per via dei differenti orari di rilevamento rispetto alla Asl.

Cattura-73

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: c'è un nuovo ingresso in rianimazione al San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento