rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, +93 casi in provincia e quasi 4mila aretini in quarantena. Salgono i ricoveri

Al San Donato crescono i positivi: 18 in degenza e 3 in terapia intensiva. I nuovi contagi nel territorio, comune per comune

E' un lunedì certamente non positivo per i dati Covid in provincia di Arezzo. Il totale dei nuovi casi - come riportato nel bollettino odierno della Asl Toscana sud est - è di 93, circa la metà rispetto a quelli di ieri (quando erano stati 184), ma ottenuto con meno della metà dei tamponi (444 contro 909): peggiora l'indice di positività di chi ha effettuato il tampone, che passa dal 20% al 21%.

Ma il dato che preoccupa maggiormente è quello dell'occupazione dei posti letto nell'ospedale San Donato di Arezzo: i positivi al coronavirus ricoverati crescono fino a 21 unità, tre più di ieri. Salgono a 18 (dai 15 di ieri) i posti letto occupati in degenza Covid, mentre restano 3 quelli di terapia intensiva. Come sempre, rispetto ai dati forniti in mattinata dalla Regione Toscana, ci sono lievi discrepanze, dovute ai differenti orari di rilevamento.

Nell'intera area vasta i nuovi casi giornalieri sono 255, Arezzo è sempre in testa tra le province del territorio con i suoi 93 nuovi casi, poi c'è Siena con 79, quindi Grosseto con 76. Ci sono inoltre 7 casi extra Asl.

Per quanto riguarda l'Aretino, le persone positive in carico sono 1.202 (di cui 1.147 a domicilio). Si registrano 31 guarigioni e nessun decesso. Ci sono ben 3.649 aretini in quarantena.

I nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Anghiari 1

Arezzo 27

Bibbiena 3

Bucine 9

Castelfranco Piandiscò 2

Castiglion Fiorentino 2

Cavriglia 2

Chitignano 1

Civitella In Valdichiana 2

Cortona 4

Foiano della Chiana 2

Laterina Pergine Valdarno 1

Loro Ciuffenna 5

Lucignano 4

Monte San Savino 4

Montevarchi 15

Poppi 1

San Giovanni Valdarno 1

Sansepolcro 3

Terranuova Bracciolini 4

Cattura-78-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, +93 casi in provincia e quasi 4mila aretini in quarantena. Salgono i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento