rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: 4 nuovi casi. C'è un ricovero in più

Sono due i posti letto occupati in degenza ordinaria e due in terapia intensiva. E' il peggior dato di luglio, dopo che nelle scorse settimane si era assistito a un progressivo svuotamento di pazienti Covid nel nosocomio aretino

Un altro ricovero per Covid all'ospedale San Donato di Arezzo. Sono due i posti letto occupati in degenza ordinaria e due in terapia intensiva. E' il peggior dato di luglio, dopo che nelle scorse settimane si era assistito a un progressivo svuotamento di pazienti Covid nel nosocomio aretino. E' quanto emerge dal bollettino giornaliero sull'andamento della pandemia fornito dalla Asl Toscana Sud Est, per quanto riguarda la provincia di Arezzo.

Ci sono 27 nuovi casi di variante delta

In tutta  l'area vasta i nuovi casi sono 16, di cui appena 4 nella provincia di Arezzo (3 nel GRossetano e 9 nel Senese). Va detto che nelle scorse ore sono stati effettuati 180 tamponi (ieri era domenica) nell'Aretino, meno della metà del giorno precedente, quando i positivi rintracciati sono stati 11. Le persone positive in carico in provincia sono 168 (di cui 11 a domicilio). I contatti stretti in quarantena sono 258. Si registrano 1 guarigione e zero decessi. I nuovi casi sono relativi a persone residenti ad Arezzo (2), Cortona (1) e Chiusi della Verna (1). E sono tutti giovani: 1 nella fascia 0-18, 2 nella fascia 19-34, 1 in quella 35-49.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: 4 nuovi casi. C'è un ricovero in più

ArezzoNotizie è in caricamento