rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: sono 9 i nuovi positivi nell'Aretino e sei i guariti

Il report è quello presentato dalla Asl Toscana sud est relativo alla giornata di oggi, 17 ottobre, nella provincia di Arezzo

Sono in tutto 9 i nuovi casi Covid accertati in provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est attraverso il consueto report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 43 unità, di cui 9 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 546 tamponi. Le persone positive in carico sono 227. Si registrano 6 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 16 ottobre alle ore 14 del 17 ottobre).

Identificati per classi di età i nuovi positivi contano: 4 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 1 tra i 19 e i 34 anni, 3 tra i 35 e i 49 anni e 1 tra i 65 e i 79 anni.

I dati censiti dalla Asl, come noto, differiscono da quelli presentati dalla Regione Toscana in quanto elaborati in modalità e tempistiche differenti.

Nuovi casi per comune

Arezzo 6

Castelfranco Piandiscò 1

Cortona 1

Monte San Savino 1

Ricoveri, quarantene e guarigioni

Sono in tutto sette le persone ricoverate nella degenza Covid dell'ospedale San Donato. Un'altra invece si trova nella terapia intensiva di Arezzo. Il nunmero di tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore è pari a 546 mentre i positivi in carico alla Asl sono 227 di cui 170 a domicilio. Il numero di cittadini in quarantena in quanto riconosciuti come contatti stretti di casi già noti è pari 702. I guariti di oggi sono 6.

Schermata 2021-10-17 alle 18.21.34-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: sono 9 i nuovi positivi nell'Aretino e sei i guariti

ArezzoNotizie è in caricamento