Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: i nuovi positivi del 17 giugno. Caso di variante brasiliana

Si conferma una situazione piuttosto tranquilla: quattro contagi, resta stabile il numero di ricoveri al San Donato. I comuni interessati sono Arezzo, Castiglion Fiorentino e Cortona. I dati della Asl

Ancora una giornata con contagi molto bassi in provincia di Arezzo: si registrano 4 nuovi casi. In tutta l'area vasta Sud Est della Toscana sono 10: altri 3 sono stati riscontrati nel Senese e 3 nel Grossetano.

I quattro casi dell'Aretino sono stati rintracciati con l'esecuzione complessiva di 444 tamponi. Le persone positive in carico alla Asl in provincia sono 276 (a domicilio sono 179). Si registrano 13 guarigioni e nessun decesso. I quarantenati sono 470.

 I ricoveri al San Donato, per quanto riguarda il Covid, restano costanti: sono 8, come ieri. Il trend dei contagi della settimana, come detto, è tranquillizzante: da domenica i nuovi positivi giornalieri sono costantemente sotto la decina (4 domenica, 2 lunedì, 2 martedì, 7 mercoledì, 4 oggi). E marcano una netta differenza rispetto alla settimana precedente, quando più volte il dato era in doppia cifra. Si registra un caso di variante (brasiliana) nell'arco degli ultimi tre giorni.

Per quanto riguarda i comuni interessati: 2 nuovi casi riguardano il capoluogo, 1 Castiglion Fiorentino e 1 Cortona.

Come sempre, rispetto ai dati forniti dalla Regione alcune ore fa, ci sono sensibili discrepanze, per via dei differenti orari di rilevamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: i nuovi positivi del 17 giugno. Caso di variante brasiliana

ArezzoNotizie è in caricamento