rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: muore un uomo all'ospedale

Torna a registrarsi un decesso Covid al San Donato. Oggi ci sono 16 nuovi casi, molto meno di ieri, ma con molti meno tamponi effettuati

Ci sono 16 nuovi casi di coronavirus in provincia di Arezzo, un numero in netta discesa rispetto al bollettino di ieri, ma va detto che il dato di oggi è condizionato dal fatto che ieri fosse domenica, giorno in cui il numero di tamponi Covid cala drasticamente rispetto agli altri giorni della settimana. Purtropo si registra anche un decesso, da tempo non accadeva nell'Aretino. Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana Sud Est è di 82 unità, oltre ai 16 della provincia di Arezzo, ce ne sono 44 in quella di Siena, 21 in quella di Grosseto e 1 extra Asl. Come sempre, ci sono sensibili differenze rispetto al bollettino della Regione Toscana della mattinata, per via dei differenti orari di rilevamento.

Focus sulla provincia di Arezzo

I 16 casi aretini sono stati rintracciati effettuando 339  tamponi (ieri 42 casi con 663 tamponi). Le persone positive in carico sono 435. Si registrano 25 guarigioni e, come detto, un decesso, quello di un uomo di 84 anni, spentosi ieri all'ospedale San Donato di Arezzo. Stabile rispetto a ieri il dato sui ricoveri, 4 persone erano degenti ieri in area Covid e altrettanti sono quelli di oggi. Ieri c'era un posto letto occupato anche in Terapia Intensiva, a seguito del decesso dell'84enne, oggi non ci sono ricoveri Covid in rianimazione ad Arezzo.

I casi oggi, comune per comune

  • Arezzo 5
  • Bibbiena 3
  • Bucine 2
  • Cavriglia 1
  • Cortona 1
  • Montevarchi 2
  • Terranuova Bracciolini 2

covid-dati-3

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: muore un uomo all'ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento