rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino Covid: 29 nuovi casi nella provincia di Arezzo e 37 guarigioni. I dati della Asl

Il report giornaliero sulla diffusione del virus nel territorio provinciale aretino secondo gli ultimi dati registrati dalla Asl

Sono 29 i nuovi casi Covid riscontrati nella provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est nel report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche la provincia di Siena e quella di Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est - spiegano dall'azienda sanitaria - è di 91 unità, di cui 29 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1192 tamponi. Le persone positive in carico sono 937. Si registrano 37 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 14 febbraio alle ore 14 del 15 febbraio).

Individuati per classi di età i nuovi positivi riguardano: 6 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 7 tra i 19 e i 34 anni, 6 tra i 35 e i 49 anni, 7 tra i 50 e i 64 anni, 2 tra i 65 e i 79 anni e un over 80. 

I nuovi casi per comune di residenza

Arezzo si conferma il territorio con il maggior numero di nuovi contagi con 8 casi accertati. Seguono: Castelfranco Piandiscò con 5 casi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini con 3 casi ciascun comune, Montevarchi e Sansepolcro con due casi ciascun comune, Anghiari, Bucine, Loro Ciuffenna, Monte San Savino, Pratovecchio Stia e Subbiano con un caso ciascun comune.

Ricoveri e quarantene

Sono 67 i pazienti ricoverati all'interno della degenza Covid dell'ospedale San Donato. 9 quelli assistiti nella terapia intensiva di Arezzo. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore per la provincia è pari a 1.192. Le persone positive in carico alla Asl sono 937 di cui 677 assistite presso i propri domicili. I cittadini in quarantena, poiché riconosciuti come contatti stretti di casi già noti, sono 2.471.

Guarigioni e decessi

I guariti di oggi sono 37. Non si registrano decessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 29 nuovi casi nella provincia di Arezzo e 37 guarigioni. I dati della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento