rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 49 nuovi positivi nell'Aretino. 17 guarigioni e un decesso, i dati Asl

Il report delle ultime 24 ore fornito dall'azienda sanitaria Toscana sud est e riguardante il territorio provinciale aretino

Sono 49 i nuovi casi Covid accertati nelle ultime 24 ore nella provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, comprende oltre a quella aretina anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est - spiegano dall'azienda sanitaria - è di 148 unità, di cui 49 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 663  tamponi. Le persone positive in carico sono 914. Si registrano 17  guarigioni e 1 decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 12 febbraio alle ore 14 del 13 febbraio).

Individuati per classi di età i nuovi positivi sono: 4 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 13 tra i 19 e i 34 anni, 8 tra i 35 e i 49 anni, 13 tra i 50 e i 64 anni, 5 tra i 65 e i 79 anni e 6 over 80.

I nuovi positivi comune per comune

Il comune con il più alto numero di nuove infezioni è Arezzo con 20 casi accertati. Seguono: Sansepolcro e Cortona con 6 casi ciascun comune, Bucine con 3 casi, Anghiari, Montevarchi, Pieve Santo Stefano e San Giovanni Valdarno con due casi ciascun comune; Badia Tedalda, Castel San Niccolò, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Monte San Savino e Subbiano con un caso ciascun comune.

Ricoveri e quarantena

Sono 58 i pazienti assistiti all'interno della degenza Covid del San Donato. 9 invece coloro che si trovano all'interno della terapia intensiva. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 663. Le persone positive in carico al sistema sanitario per la provincia di Arezzo sono 914 di cui 660 assistite a domicilio. Le persone costrette in quarantena in quanto riconosciute come contatti stretti di casi già noti sono 2.507.

Guarigioni e decessi

I guariti di oggi sono 17. Lo scorso 12 febbraio è deceduto presso l'ospedale San Donato un uomo di 68 anni, come reso noto dalla Casa di riposo Fossombroni di Arezzo, era uno degli ospiti della struttura.

Le varianti inglese e brasiliane

Dall'azienda sanitaria sud est hanno confermato, al momento, il riscontro di tre casi di varianti Covid. Due sarebbero afferibili alla variante inglese e uno a quella brasiliana. Nel territorio comunale aretino si sarebbero riscontrati due positivi al coronavirus con variante, una inglese e l'altra brasiliana. Il terzo caso invece, con variante inglese, è stato registrato a Sansepolcro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 49 nuovi positivi nell'Aretino. 17 guarigioni e un decesso, i dati Asl

ArezzoNotizie è in caricamento