rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 4 casi nell'Aretino. La variante Delta arriva in Valdarno, il sindaco Chienni: "Due concittadini positivi"

Il report è quello presentato dalla Asl Toscana sud est relativo alla giornata di oggi, 6 luglio, nella provincia di Arezzo. La campagna vaccinale supera le 270mila dosi inoculate

Sono 4 i nuovi positivi al Covid in provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est nel consueto report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 17 unità, di cui 4 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 499 tamponi. Le persone positive in carico sono 115. Si registrano 5 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 5 luglio alle ore 14 del 6 luglio).

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie.

Identificati per classi di età i nuovi positivi contano 4 cittadini tra i 19 e i 34 anni e sono distribuiti nei comuni di Arezzo (1), Bibbiena (1), Castiglion Fiorentino (1) e Lucignano (1).

Ricoveri, quarantene e guarigioni

Una persona si trova ricoverata all'interno della degenza Covid dell'ospedale San Donato. Il numero dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è pari a 499. I positivi in carico sono 115 di cui 55 assistiti a domicilio. 147 i costretti in quarantena in quanto indicati come contatti stretti di casi già noti. 5 i guariti di oggi.

Schermata 2021-07-06 alle 17.40.05-2

Variante Delta

Nella giornata di ieri, 5 luglio, la Asl sud est ha reso nota la presenza di tre casi di variante Delta nell'Aretino. Di queste ultime ore invece l'intervento pubblico del sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, che rende noto come: "La Usl mi ha comunicato che due persone residenti a Terranuova di ritorno dall’estero sono risultate positive alla variante Delta. Non si trovano nel nostro territorio comunale perché hanno scelto di svolgere l’isolamento domiciliare nel comune di Castelfranco Pian di Scò".

e4d64ce6-4267-4e55-aed8-de5709fef6c7-2

Primi casi di variante Delta nell'Aretino, Tacconi: "Contagio più alto del 60%. Vaccinatevi"

Campagna vaccinale

In tutta la provincia di Arezzo sono 97.543 le persone che hanno completato il loro percorso di immunizzazione ricevendo anche la seconda dose di vaccino anti Covid. Prima dose inoculata invece su 178.337 cittadini.

Andamento dei vaccini. Il bollettino sulle coperture della fasce della popolazione

Schermata 2021-07-06 alle 17.44.03-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 4 casi nell'Aretino. La variante Delta arriva in Valdarno, il sindaco Chienni: "Due concittadini positivi"

ArezzoNotizie è in caricamento