rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: sono 11 i nuovi casi nell'Aretino e due i ricoveri in terapia intensiva. I dati della Asl

Il report è quello presentato dalla Asl Toscana sud est relativo alla giornata di oggi, 18 luglio, nella provincia di Arezzo

Sono in tutto 11 i nuovi positivi al Covid in provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 43 unità, di cui 11 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 385 tamponi. Le persone positive in carico sono 165. Si registrano 2 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 17 luglio alle ore 14 del 18 luglio).

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie.

Identificati per classi di età i nuovi positivi contano: 4 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 3 tra i 19 e i 34 anni, 4 tra i 35 e i 49 anni.

Nuovi casi per comune

Arezzo 7

Castel Focognano 1

Monte San Savino 2

Sansepolcro 1

Ricoveri, quarantene e guarigioni

Fortunatamente nella giornata di oggi non sono riportati decessi. Una persona si trova ricoverata all'interno della degenza Covid dell'ospedale San Donato mentre due sono assistite in terapia intensiva. 385 sono i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore e 165 sono le persone positive in carico alla Asl di cui 109 assistite a domicilio. Le persone attualmente in quarantena in quanto riconosciute come contatti stretti di casi già noti sono 239. I guariti di oggi sono 2.

Schermata 2021-07-18 alle 18.18.14-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: sono 11 i nuovi casi nell'Aretino e due i ricoveri in terapia intensiva. I dati della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento