rotate-mobile
Cronaca

Covid, 21 nuovi casi nell'Aretino e un decesso nel giorno di Natale

Una donna di 86 anni ha perso la vita. I guariti sono 32 e calano i ricoveri nella degenza Covid dell'ospedale San Donato

Ventuno nuovi contagi nella provincia di Arezzo, 61 in tutto il territorio della Asl Toscana Sud Est. Il bollettino dell'azienda sanitaria mostra come l'epidemia continui il suo percorso. Pochi casi, ma anche pochi tamponi. I nuovi contagi, infatti, sono emersi su 269 test effettuati dalle 14 di ieri, giorno di Natale, alle 14 di oggi. In questo lasso di tempo si è verificato anche un decesso: una donna di 86 anni ha perso la vita proprio il 25 dicembre. 

Attualmente le persone positive in carico sono 627 e si registrano 32 guarigioni.

Nel territorio della Asl, la provincia che ha avuto più casi positivi è stata quella di Siena, con 29 nuovi contagi, poi Arezzo con 21 e Grosseto con 10. Si è verificato anche un caso extra Usl. 

I dati comune per comune

Per quanto riguarda il comune di Arezzo, i nuovi contagi sono stati 7, a Bibbiena e Foiano della Chiana 3, a Terranuova Bracciolini 2, 1 a Bucine, Capolona, Castiglion Fiorentino, Loro Ciuffenna, Lucignano, Poppi.

Ricoveri 

Per quanto riguarda i ricoveri, cala ancora il numero delle persone accolte nella degenza Covid all'ospedale San Donato, che passano da 59 a 54. Ma aumentano di due unità i malati che hanno dovuto ricorrere alle cure della terapia intensiva, che oggi sono 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 21 nuovi casi nell'Aretino e un decesso nel giorno di Natale

ArezzoNotizie è in caricamento