menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Agnelli: "Altri otto contagi a Castiglion Fiorentino, anche un bambino"

Ad oggi ci sono 33 persone in isolamento. Dall'inizio della pandemia 429 guarigioni

Ancora nuovi contagi a Castiglion Fiorentino. E' quanto annuncia il sindaco Mario Agnelli in un post sul profilo Facebook.

"Otto ulteriori nuovi positivi riferibili principalmente a contatti di casi in famiglia che riguardano 1 bambino di 4 anni della Scuola dell'Infanzia Rodari di Brolio, 2 donne di 27 e 66 anni e 5 uomini di 34, 40, 56, 68 e 74 anni.  Nessun nuovo guarito nella giornata di oggi".

Ad oggi a Castiglion Fiorentino si contano  429 persone guarite, 33 sono invece le persone in isolamento, due quelle ricoverate. Molto bassa l'età dei contagi: 34 anni. Un dato sul quale influiscono i casi che si sono verificati alla scuola dell'infanzia di Brolio - attualmente chiusa - dove sono risultati positivi 8 bambini. 

"Al 31 gennaio 2021 abbiamo raggiunto il totale di 420 casi dall'inizio della pandemia, corrispondenti al 3,19% della popolazione residente con 14 nuovi positivi contro i 17 del mese precedente e sono state certificate 59 nuove guarigioni raggiungendo il 97% delle persone contagiate.
Sempre a livello statistico evidenzio come la media dei giorni necessari per raggiungere la guarigione è stata di 36 giorni per i positivi di agosto, 32 giorni per i positivi di settembre, 20 giorni per i positivi di ottobre, 16 giorni per i positivi di novembre e 14 giorni per coloro che sono risultati positivi nei mesi di dicembre e di gennaio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento