Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Il contagio rallenta la sua corsa: un solo caso in provincia e 6 guariti. Morto un ospite della rsa di Bucine

I dati della Asl Toscana Sud Est sull'andamento dell'epidemia sono confortanti. In città è il quinto giorno consecutivo in cui non si registrano nuovi casi

Un solo nuovo contagio nella provincia di Arezzo, a Castelfranco. E' un dato confortante quello che arriva dalla Asl Toscana Sud Est in merito all'andamento dell'epidemia di Coronavirus.

L'aggiornamento è relativo alle 24 ore intercorse tra le 14 di ieri e le 14 di oggi, venerdì 8 maggio. Mostra come nei comuni della provincia il virus stia allentando la sua stretta. Nello stesso capoluogo, ad esempio, è il quinto giorno consecutivo in cui non si registrano nuovi tamponi positivi.

Nell'intera Asl i contagi sono stati due: oltre a quello di Castelfranco, ne è stato individuato uno anche a Piancastagnaio. Entrambe le persone sono sotto osservazione a domicilio. 

Purtroppo però la provincia di Arezzo conta un deceduto. Si tratta di un uomo di 79 anni, ospite della rsa di Bucine  ma ricoverato all’Ospedale San Donato dallo scorso 11 aprile.

I guariti Comune per Comune

I guariti nell'Aretino sono in crescita. Sei persone si sono negativizzate nelle ultime 24 ore: 1 ad Arezzo, 2 a Castiglion Fiorentino, 1 a Cavriglia, 1 a Cortona, e 1 a Pratovecchio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contagio rallenta la sua corsa: un solo caso in provincia e 6 guariti. Morto un ospite della rsa di Bucine

ArezzoNotizie è in caricamento