rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Sette nuovi casi nell'Aretino, un contagio alla Rsa di Bucine, deceduto un ospite di Montevarchi

Il bollettino di oggi, 20 aprile in provincia di Arezzo. Nel video le dichiarazioni del direttore generale Antonio D'Urso

Sono sette i nuovi casi scoperti nella provincia di Arezzo di persone positive al coronavirus. A renderlo noto il bollettino di oggi che fotografa il contagio fino alle 14. Nella Toscana Sud Est si conferma la tendenza dei guariti che superano i nuovi contagi. A fronte di 28 usciti dal contagio ci sono 15 nuovi casi nell'area vasta. Meno della metà nell'Aretino, gli altri distribuiti tra le province di Siena e Grosseto. Tra questi un soggetto di 83 anni ospite della Rsa di Bucine che dal piano secondo è stato trasferito al piano zero dove è da tempo attivata la gestione diretta della Asl Toscana Sud Est in quella che è diventata un'area destinata alle cure intermedie e dove sono stati spostati tutti i pazienti Covid.

Un altro caso di contagio di un 80enne è stato registrato a Civitella, tre a Montevarchi di età comprese tra i 22 e i 91 anni e due a San Giovanni Valdarno, due persone di 62 a 78 anni.

Nel video il direttore generale della Asl Antonio D'Urso fa il punto anche sui decessi annunciando un ulteriore caso di un uomo morto all'ospedale San Donato, si tratta di un ospite della Rsa di Montevarchi, il decesso del 92enne è il settimo che tocca questa casa di riposo valdarnse.

Un contagio è stato riscontrato nel pomeriggio di oggi anche nella residenza per disabili di Serravalle in Casentino. Un nuovo caso che non è entrato nel bollettino di oggi, ma che è ormai stato reso noto. Dopo che nella residenza sono stati fatti i tamponi, setti sono risultati incerti e subito dopo averli rifatti, uno di questi ha evidenziato la positività del ospite della Rsd. 

Video popolari

Sette nuovi casi nell'Aretino, un contagio alla Rsa di Bucine, deceduto un ospite di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento