Coronavirus, morto un ospite della rsa di Bucine. Il sindaco: "Grande dispiacere. Ieri tampone a tutti gli operatori"

Un 92enne, risultato positivo al Coronavirus, è deceduto ieri sera. Il cordoglio dell'amministrazione e i controlli per contenere il contagio

Si è spento a 92 anni l'ospite della Rsa di Bucine dove si è sviluppato un focolaio di Coronavirus. Ad annunciarlo poco dopo le 12 è stato il sindaco Nicola Benini sulla pagina Facebook istituzionale del comune.

Con infinito dispiacere devo comunicare che il primo degente del nucleo cognitivo-comportamentale trovato positivo questa notte è venuto a mancare. Un abbraccio ai parenti e agli operatori che lo hanno accudito con affetto fino all'ultimo istante.

L'uomo è morto nella serata di ieri. Nel frattempo nella residenza assistenziale sono andate avanti tutte le procedure per individuare e contenere altri eventuali contagi. 

"Ieri pomeriggio la Asl ha iniziato ad effettuare il tampone a tutti gli altri operatori della struttura e ai degenti degli altri reparti - spiega il primo cittadino -. Da ieri personale medico della Asl visiterà giornalmente i degenti della struttura e personale della cooperativa provvederà ad informare i parenti delle condizioni dei propri cari.
Voglio ringraziare tutti gli operatori che in condizioni difficilissime continuano ad accudire con amore e competenza i nostri anziani.
La loro forza è la nostra forza, gli voglio comunicare il sostegno di tutti i parenti e di tutta la comunità di Bucine. Grazie di cuore !!!"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ieri è stata una giornata difficile per la provincia di Arezzo. Anche il comune di Badia Tedalda ha vissuto un nuovo lutto, con la scomparsa della terza persona colpita da Coronavirus: si tratta di una donna che era ricoverata da qualche giorno all'ospedale San Donato di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • "Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

  • La mamma in ospedale e la nonna vittima del Coronavirus: due fratellini restano soli in casa

  • Inseguimento in zona Tortaia: i carabinieri fermano un 20enne, aveva preso la moto per farsi un giro

  • Coronavirus, Ghinelli: "Oggi era atteso il picco dei contagi, invece siamo a zero". Stop ai droni per i controlli

  • "Ho vinto il Coronavirus: resistete e non sottovalutatelo". La storia di Dario, aretino 38enne curato ad Abu Dhabi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento