Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Medico positivo al Covid, video messaggio del sindaco: "Scattano i tamponi per i pazienti"

Il dottore è residente ad Arezzo e lo scorso 25 agosto ha svolto alcune visite nell'ospedale di San Piero in Bagno. Il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, si è così rivolto con un video appello ai suoi concittadini

 

Il medico è positivo al Covid e il sindaco avvisa i cittadini con un video messaggio per comunicare "una situazione potenzialmente critica".

Il sindaco è Marco Baccini, primo cittadino di Bagno di Romagna. Il medico è un cittadino residente ad Arezzo che lavora presso l'ospedale di San Piero in Bagno. 

Il messaggio di Baccini, che mira ad evitare un tam tam di informazioni non corrette o più allarmanti del dovuto, è arrivato questa mattina. 

 "Segnalo questa situazione per evitare informazioni distorte che possono diffondersi con il passaparola. Nella sostanza un medico che opera all'interno dell'ospedale Angioloni di San Piero in Bagno è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di un cittadino residente ad Arezzo, il 25 agosto il medico ha svolto una serie di visite mediche che hanno coinvolto anche cittadini bagnesi. A titolo cautelativo abbiamo avviato il protocollo con l'Ausl per rintracciare i pazienti".

Poi il primo cittadino spiega quale sarà la prassi anti Covid seguita: 

"Coloro che hanno avuto contatti con il medico - spiega Baccini - verranno sottoposti a tampone. I pazienti stanno per essere contattati, è importante che non si creino informazioni distorte".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento