rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: due nuovi contagi. 11 guariti e 2 decessi, negativi i tamponi alla Casa Pia

Il report relativo alle ultime 24 ore e riguardante le cifre dell'emergenza sanitaria in provincia di Arezzo

Hanno 86 e 9 anni i due aretini risultati positivi al Coronavirus. E' quanto emerge dal report presentato dalla Asl Toscana sud est nella giornata di oggi, mercoledì 29 aprile, e riguardante i numeri dell'emergenza sanitaria in provincia.

I tamponi positivi sono dunque soltanto due. I pazienti risultati infetti dal virus risiedono uno nel comune di Laterina Pergine Valdarno (86enne) e l'altro a Montevarchi. Stando alle cifre della Asl, i guariti della giornata di oggi sono 11. Tre risiendono ad Arezzo, 1 a Bibbiena, 1 a Castiglion Fiorentino, 3 a Montevarchi, 2 a San Giovanni Valdarno, 1 a Sansepolcro. Due invece i decessi riscontrati nelle ultime 24 ore, si tratta di un uomo di 96 anni ricoverato al San Donato Arezzo e di una donna, 92enne, domiciliata alla rsa Montevarchi.

Dalla Casa Pia

Negativi anche i terzi e ultimi tamponi di verifica dei due operatori della Casa di Riposo “Vittorio Fossombroni”. La buona notizia è arrivata nella giornata di mercoledì 29 aprile, quando sono state annunciate le guarigioni di tutti i casi di Covid-19 rilevati all’interno dello storico istituto cittadino in seguito ai test dello scorso 8 aprile. In quell’occasione fu rilevata la positività di un ospite di sessantasei anni e di due dipendenti, tutti asintomatici. Immediatamente sono scattate le adeguate misure di isolamento domiciliare: uno dei due operatori ha interrotto il proprio operato alla Casa Pia a partire da martedì 14 aprile (data in cui è stata comunicata la positività), mentre il secondo era assente dal lavoro ormai dal 18 marzo.

L’ospite è risultato negativo al secondo e al terzo tampone già dal 22 aprile, mentre per attendere gli esiti dei due dipendenti è stato necessario aspettare un’ulteriore settimana, ma le risposte sono state identiche. Per entrambi, infatti, gli ultimi due test effettuati hanno dato esito negativo, determinando così il pieno ritorno della serenità all’interno della Casa Pia.

"Non abbasseremo la guardia - assicura il direttore Stefano Rossi, - mantenendo tutte le misure e le attenzioni che hanno caratterizzato la gestione dell’emergenza fin dalla fine del mese di febbraio e, se possibile, sforzandoci di implementare a livello precauzionale le misure stesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: due nuovi contagi. 11 guariti e 2 decessi, negativi i tamponi alla Casa Pia

ArezzoNotizie è in caricamento