Coronavirus, Ghinelli: "Numeri preoccupanti, dopo il dpcm nuove misure locali"

Il primo cittadino in un post pubblico ha annunciato che in seguito al decreto, anche a livello locale potrebbero essere prese nuove misure restrittive

"186 nuovi casi in provincia - ai quali si aggiungono 5 nuovi casi extra usl- di cui 96 nella città di Arezzo. I numeri si confermano decisamente preoccupanti per noi e, ovviamente, per tutto il territorio".  Così il sindaco Alessandro Ghinelli ha commentato sul suo profilo Facebook i dati sull'epidemia emersi nelle ultime ore e annuncia nuove misure di contenimento dell'epidemia. 

"Alla luce di un nuovo dpcm annunciato per le prossime ore, ridefiniremo le possibili nuove misure - ha spiegato -. Oltre alla lotta contro il Covid dobbiamo anche combattere contro il tempo e in condizioni di grande disagio, con una parte sempre più consistente di personale positivo o in quarantena obbligatoria. A loro va il mio augurio più sincero e a tutti il mio ringraziamento, per continuare a garantire presenza e quindi servizi. Anche oggi, insieme, abbiamo continuato a lavorare per dare risposte e accelerare i processi per il contrasto alla diffusione del virus. Non mi stancherò mai di chiedere responsabilità, prudenza e rispetto delle regole".

Verso il nuovo dpcm: dal coprifuoco allo stop alla mobilità degli over 70

E al nuovo decreto che dovrebbe essere firmato entro domani dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto riferimento anche il vice sindaco Lucia Tanti. 

"Pare ormai certo che siamo vicini ad un nuovo Dpcm. Spero che stavolta la voce dei sindaci sia tenuta in massima considerazione. Questo non è il tempo delle polemiche, non ce le possiamo permettere però dovrà arrivare il giorno nel quale ci potranno spiegare come mai ci hanno inchiodato a ragionare su monopattini e banchi a rotelle e non su potenziamento della sanità e screening di massa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

  • Coronavirus: 658 nuovi casi e 32 decessi. I dati di oggi della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento