rotate-mobile
Cronaca

Arezzo e Casentino "Covid free": il bollettino della Asl. 4 guarigioni e nessun nuovo contagio

Confortanti i dati della Asl Toscana sud Est: anche nelle province di Siena e Grosseto non si sono registrati nuovi casi

Nessu nuovo contagio. Anche oggi il bollettino della Asl Toscana Sud Est riserva buone notizie per la provincia di Arezzo. "La situazione dalle ore 14 del giorno 8 alle ore 14 del giorno 9 giugno, relativa al fenomeno della diffusione del Covid - spiega la Asl - non evidenzia nessun nuovo caso". 

Aumenta nel frattempo il numero dei guariti: altre 10 persone sono uscite dall'incubo in tutta l'area della Toscana Sud Est. In particolare, a sconfiggere il virus sono stati in 4 ad Arezzo (uno in città, due a Montevarchi e uno a Bibbiena), due a Grosseto e quattro a Siena. La Asl Toscana sud est ha, in totale, 43 casi in carico. Tra questi 17 persone sono in isolamento domiciliare, 17 in ospedale 9 in residenza sanitaria assistenziale, 1337 guariti. 

Dalle ore 14 del giorno 8 alle ore 14 del giorno 9 giugno sono stati effettuati 559 tamponi. Con la guarigione dell'ultimo malato di Bibbiena, la vallata del Casentino, dopo 3 mesi, è Covid-free: non ci sono più persone con il virus. A questo dato si aggiunge anche quello riguardante il territorio comunale di Arezzo. Da inizio emergenza i pazienti risultati positivi all'infezione sono stati 102. Ad oggi tutti sono usciti dal loro percorso di cure e possono dirsi guariti. Per quello che riguarda la città di Arezzo e le frazioni limitrofe, da 22 giorni non si registrano nuovi contagi.

Le uniche incognite sono quelle legate alle eventuali infezioni asintomatiche che, come è facile comprendere, sono di difficile individuazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo e Casentino "Covid free": il bollettino della Asl. 4 guarigioni e nessun nuovo contagio

ArezzoNotizie è in caricamento