rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 7 nuovi contagi nell'Aretino. Giovani dai 16 ai 47 anni: alcuni con sintomi

Quasi tutti sono rientrati dalle vacanze all'estero e in Italia. In totale nella Asl Toscana Sud Est sono stati eseguito 1558 tramponi

Ancora nuovi contagi di Coronavirus in provincia di Arezzo. Nel giorno in cui si è registrata un'impennata di casi in Toscana, nell'Aretino il bollettino della Asl evidenzia 7 nuovi infetti. L'età dei contagiati va dai 16 ai 47 anni e sei di loro sono rientrati dalle vacanze in Italia o all'estero. 

Tre sono le persone che trascorreranno il loro periodo di sorveglianza nel comune di Bibbiena. Si tratta di una ragazza di 16 anni già in isolamento domiciliare, sintomatica, rientrata da Cervia; un ragazzo di 19 anni già in isolamento domiciliare, sintomatico, rientrato dalla Puglia;  una donna di 47 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatica, rientrata dalla Grecia.

A Castel Focognano si trova in isolamento domiciliare un 27enne sintomatico rientrato dalla Sardegna. Asintomatici invece , un uomo di 41 anni già in isolamento domiciliare a Castel San Niccolò rientrato dalla Grecia; un 20enne già in isolamento domiciliare a Poppi, rientrato dall’Albania.

Per un 33enne di Castiglion Fiorentino è scattato l'isolamento domiciliare e le indagini epidemiologiche sono in corso. 

"Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 28 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento".

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 226 persone risultate positive al tampone. 1.964 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  Nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Donato id Arezzo al momento risulta ricoverata una persona per Covid.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1558 tamponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 7 nuovi contagi nell'Aretino. Giovani dai 16 ai 47 anni: alcuni con sintomi

ArezzoNotizie è in caricamento