rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, i nuovi contagi. Giani: "Vaccini a quota 3milioni e 367mila"

Le anticipazioni del governatore della Toscana. Anche a livello regionale si conferma il trend nazionale con contagi che non diminuiscono

I nuovi casi di coronavirus continuano a manifestarsi anche in Toscana. La crescita registrata nell'ultima settimana a livello nazionale sembra avere un piccolo riflesso anche a livello regionale. E' quanto emerge dalle anticipazioni del bollettino quotidiano da parte del presidente della provincia Eugenio Giani.

"I nuovi casi registrati in Toscana - si legge sui canali social del governatore - sono 87 su 6.965 test di cui 5.050 tamponi molecolari e 1.915 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,25% (1,9% sulle prime diagnosi)".

I casi a livello provinciale

A livello provinciale, secondo i dati della Regione, i nuovi contagi sarebbero 6: due a Lucignano, uno ad Arezzo, Cortona, Castelfranco e San Giovanni Valdarno. 

Intanto va avanti la campagna vaccinale. I vaccini attualmente somministrati sono 3milioni 367mila 830. Da ieri sono iniziate le prenotazioni anche per i giovanissimi: la fascia d'età 12-15 anni. E in poche ore, anche in provincia di Arezzo, gli slot per gli appuntamenti si sono riempiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i nuovi contagi. Giani: "Vaccini a quota 3milioni e 367mila"

ArezzoNotizie è in caricamento