rotate-mobile
Cronaca

Covid e scuole, sale a 31 il numero di classi in quarantena

Il bollettino odierno parla di 4 docenti conagiati e 24 studenti. Tutti si trovano in isolamento mentre le classi di appartenenza e quelle dove i docenti insegnano, sono in quarantena

Ventotto tra studenti e docenti risultati positivi al Covid e 31 classi in quarantena. E' questo il report della Asl Toscana Sud Est relativo alla diffusione della pandemia negli ambienti scolastici. A 15 giorni dalla prima 0campanella si moltiplicano i casi nelle aule della provincia. Il bollettino odierno parla di 4 docenti conagiati e 24 studenti. Tutti si trovano in isolamento mentre le classi di appartenenza e quelle dove i docenti insegnano, sono in quarantena. 

Le classi in quarantena

Nel dettaglio, in provincia di Arezzo, è stata disposta la quarantena per 9 classi delle scuole superiori (6 in Valdarno, 2 in Valdichiana e l'altra nel distretto sanitario di Arezzo, Casentino e Valtiberina), 7 delle medie (2 in Valdarno, 2 in Valdichiana e due nel distretto aretino), 11 alle elementari e tre negli asili (due in Valdichiana e uno in Valdarno). 

I casi nelle scuole della Toscana Sud Est

In tutto tra Arezzo, Siena e Grosseto si sono verificati 103 contagi in ambito scolastico. 93 riguardano bambini e studenti, gli altri 10 sono relativi a insegnanti e personale non docente. Le classi in quarantena sono in tutto 80. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e scuole, sale a 31 il numero di classi in quarantena

ArezzoNotizie è in caricamento