rotate-mobile
Cronaca

Covid, spiraglio in provincia: 108 casi. Ma restano numerosi i ricoveri

Per il terzo giorno consecutivo un calo consistente dei contagi. Nel reparto Covid ci sono ancora 123 malati

Ancora un sensibile calo nei contagi. E' il terzo giorno consecutivo: forse Arezzo sta scendendo dal cosiddetto "plateau". A dirlo sono i numeri che si leggono nel report quotidiano della Asl Toscana Sud Est. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 276  unità, di cui 108 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1203  tamponi.  Le persone positive in carico sono 2193.  Si registrano  67 guarigioni e nessun decesso".

Nel giorno il cui la città ha ricordato le vittime del Covid, inaugurando un monumento nell'agorà dell'ospedale San Donato - dove ad oggi sono ricoverate 123 persone -, i numeri dei contagi sembrano aprire uno spiraglio alla speranza. Solo giovedì scorso era stato toccato il record di 195 contagi, il giorno più nero da inizio 2021. Poi una lenta ma costante discesa: venerdì 136, sabato 129, oggi 108. 
 

I casi Comune per Comune

Il comune che registra un numero maggiore di positivi è quello di Arezzo. Sono 24 i nuovi contagi emersi dai tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.  Continuano ad essere numerosi i casi in Valdarno (14 a Montevarchi ,  9 a Terranuova e 8 a Bucine e San Giovanni) e in Casentino (Bibbiena e Subbiano i comuni più colpiti).

Ecco in ordine alfabetico il report comune per comune: Anghiari 1, Arezzo 24, Bibbiena 6, Bucine 8, Capolona 2, Castel Focognano 1, Castel San Niccolò 1, Castelfranco Piandiscò 1, Castiglion Fiorentino 1, Civitella In Val Di Chiana 3, Cortona 1, Foiano Della Chiana 5, Laterina Pergine Valdarno 3, Loro Ciuffenna 2, Marciano Della Chiana 3, Monte San Savino 2, Montevarchi 16, Pratovecchio-Stia 1, San Giovanni 8, Sansepolcro 3, Subbiano 7, Terranuova Bracciolini 9

Ricoveri 

Restano stabili i ricoveri: oggi i posti letto occupati in degenza Covid all'ospedale San Donato sono 102, ai quali si aggiungono altri 21 posti in terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, spiraglio in provincia: 108 casi. Ma restano numerosi i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento