rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 40 casi nell'Aretino su oltre mille tamponi. I dati comune per comune

"Il numero di nuovi casi positivi - spiega l'azienda sanitaria locale - è di 119 unità, di cui 40  nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1040  tamponi.  Le persone positive in carico sono 913.  Si registrano 25 guarigioni e nessun decesso"

Quaranta nuovi contagi in provincia di Arezzo e 25 guarigioni. Sono questi i numeri che emergono dal bollettino della Asl Toscana Sud Est sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus. "Il numero di nuovi casi positivi - spiega infatti l'azienda sanitaria - è di 119 unità, di cui 40  nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1040  tamponi.  Le persone positive in carico sono 913.  Si registrano 25 guarigioni e nessun decesso".

La provincia di Siena conta oggi 61 nuovi casi, quella di Grosseto 16 e altri due sono i contagi considerati "extra Asl". 

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Il comune che conta un numero più alto di contagi è quello di Arezzo. Qui un focolaio alla casa di riposo Fossombroni - che ad oggi conta 46 casi - ha fatto impennare l'andamento dell'epidemia. 

Anghiari 1

Arezzo 20

Capolona 3

Castel San Niccolò 3

Castiglion Fiorentino 1

Cavriglia 2

Cortona 3

Foiano Della Chiana 2

Marciano Della Chiana 1

Monterchi 1

Pieve Santo Stefano 1

Poppi 1

Pratovecchio-Stia 1

Ricoveri

I posti letto sono lievemente aumentati nella degenza Covid, che ospita adesso 63 malati, e diminuiti in Terapia intensiva, dove si trovano 7 ospiti.

Fortunatamente nelle ultime ore non si sono registrati decessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 40 casi nell'Aretino su oltre mille tamponi. I dati comune per comune

ArezzoNotizie è in caricamento