menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, oltre 120 contagi nell'Aretino: due morti. Stabili i ricoveri

A perdere la vita, presso l'ospedale San Donato, sono stati una donna di 84 anni e un uomo di 64. Entrambi sono deceduti quest'oggi

Ancora oltre 120 contagi e due decessi. Stabili i ricoveri e 26 le persone guarite. E' questo, in estrema sintesi l'andamento dell'epidemia di Coronavirus nell'Aretino. I dati sono quelli del bollettino quotidiano dell'azienda sanitaria locale, che recita: "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 265  unità, di cui 126 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 2038  tamponi.  Le persone positive in carico sono 1732.  Si registrano 26  guarigioni e due decessi".

A perdere la vita, presso l'ospedale San Donato, sono stati una donna di 84 anni e un uomo di 64. Entrambi sono deceduti quest'oggi.  

"La corsa del contagio sembra essersi minimamente arrestata - commenta la vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti -, siamo ancora sorvegliati speciali ma possiamo farcela. È ovvio che questo "arresto", se sarà sufficiente per non farci diventare zona rossa, è frutto delle decisioni rapide che il Sindaco ed io abbiamo preso in queste ore: dalla chiusura delle scuole ai controlli serrati e senza sosta.
Un ringraziamento ai cittadini, ai moltissimi che hanno compreso le ragioni e sono protagonisti ogni giorno di comportamenti responsabili e intelligenti."

I nuovi casi Comune per Comune

Per quanto riguarda la diffusione nel territorio, il comune più colpito continua ad essere quello di Arezzo, dove si sono registrati 43 nuovi positivi. Numerosi i casi anche a Castelfranco Piandiscò (11) e a Marciano (8).

Ecco il dato Comune per Comune:  Anghiari 1, Arezzo 43, Bibbiena 2, Bucine 2, Capolona 3, Castelfranco Piandiscò 11, Castiglion Fibocchi 3, Castiglion Fiorentino 6, Cavriglia 4, Chiusi Della Verna 1, Civitella In Val Di Chiana 2, Cortona 1, Foiano Della Chiana 3, Laterina Pergine Valdarno 4, Lucignano 2, Marciano Della Chiana 8, Monte San Savino 4, Monterchi 2, Montevarchi 3, San Giovanni Valdarno 8, Sansepolcro 5, Subbiano 3, Talla 1, Terranuova Bracciolini 4.

Fatta eccezione per lunedì scorso - quando ci furono 64 contagi in tutto - da circa una settimana il numero di nuovi positivi non è mai sceso sotto le 100 unità. Con un picco, domenica scorsa, quando emersero ben 154 casi.

dati 4 marzo-2

Per quanto riguarda le fasce d'età, il dato relativo ai giovanissimi oggi è pari a 18. I più colpiti sono i 50-64enni, 35 casi, seguiti dai 35-49enni, 29 casi e dai giovani tra i 19 e i 34 anni (21 casi). 

Ricoveri 

Restano stabili i ricoveri. I posti letto occupati presso la Degenza Covid sono 87 (uno in meno rispetto a ieri) e quelli occupati in terapia intensiva sono rimasti 13.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento