Cronaca

Coronavirus, la corsa dell'epidemia non si arresta: +152 casi nell'Aretino. Due decessi

Ancora una volta è il comune di Arezzo a presentare il numero più consistente di contagi (42). La vallata nella situazione più delicata appare essere il Valdarno: sono numerosi i comuni con tanti casi

Ancora un balzo in alto: 152 nuovi casi di coronavirus in provincia di Arezzo. Le speranze accese dal calo dei giorni scorsi, sembrano affievolirsi oggi, quando con poco più di 650 tamponi, i contagi sono stati molto più numerosi di ieri (quando ne sono emersi 99). E' quanto si legge nel report della Asl Toscana Sud Est: "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 265  unità, di cui 152 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 658  tamponi. Le persone positive in carico sono 2.331.  Si registrano  65 guarigioni e due decessi". A perdere la vita sono stati due uomini, un 93enne e un 72enne. Entrambi erano all'ospedale San Donato.  

I casi Comune per Comune

Ancora una volta è il comune di Arezzo a presentare il numero più consistente di contagi (42). La vallata nella situazione più delicata appare essere il Valdarno: sono numerosi i comuni con tanti casi. Bucine (10 casi), Castelfranco (9), Laterina (12), Montevarchi (15), San Giovanni (10) e Terranuova (15), sono le cittadine in cui il virus sta correndo a maggiore velocità. 

Ecco i dati comune per comune: Arezzo 42, Bibbiena 4, Bucine 10, Capolona 4, Castelfranco Piandiscò 9, Castiglion Fiorentino 2, Cavriglia 5, Chiusi Della Verna 3, Cortona 1, Foiano Della Chiana 4, Laterina Pergine Valdarno 12, Loro Ciuffenna 4, Lucignano 2, Marciano Della Chiana 1, Monte San Savino 4, Montevarchi 15, Ortignano Raggiolo 1, San Giovanni Valdarno 10, Subbiano 3, Talla 1, Terranuova Bracciolini 15.andamento contagi 29 marzo2021-2

Guarigioni e ricoveri

Le persone che sono riuscite a vincere la loro battaglia contro il virus oggi sono 65. Ma la bolla covid continua ad ospitare tantissimi malati. Sono 105 i pazienti che si trovano nella degenza, e 21 quelli che hanno bisogno delle cure della terapia intensiva. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la corsa dell'epidemia non si arresta: +152 casi nell'Aretino. Due decessi

ArezzoNotizie è in caricamento