rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, oltre mille contagi in una settimana nell'Aretino. Oggi +156 nuovi casi e 19 guariti

Una donna di 56 anni, con patologie pregresse molto serie, ha perso la vita a Grosseto, dove era stata trasferita da Arezzo.

L'altalena dei contagi sembra non fermarsi mai. Oggi il bollettino della Asl Toscana Sud Est mostra dati di nuovo in crescita. "Il numero di nuovi positivi nella Asl Tse è  di 288  unità, di cui 156 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1226 tamponi.  Le persone positive in carico sono 2312.  Si registrano  19 guarigioni". Nella giornata di oggi si è registrato anche un decesso di una paziente 56enne, che aveva già importanti patologie, che dall'ospedale di Arezzo era stata trasferita a quello di Grosseto. 

Sono numeri ancora importanti quelli che riguardano la provincia. Durante questa settimana i casi non sono mai scesi sotto alle 108 unità e in sette giorni i sono arrivati a 1016. Un dato altissimo che rende estremamente probabile la conferma della zona rossa. Questa sera infatti il presidente Eugenio Giani incontrerà i sindaci del territorio alle ore 21 e dopo un confronto verranno prese le decisioni. 

trend 26 marzo-2

I dati provincia per provincia

La provincia di Arezzo è quella nella Asl che ha il maggior numero di nuovi casi. A Siena sono infatti stati 68 e a Grosseto 63.

I contagi comune per comune

Ecco comune per comune i dati dei nuovi contagi: Anghiari 3, Arezzo 56, Badia Tedalda 2, Bibbiena 7, Bucine 7, Capolona 5, Castel Focognano 3, Castelfranco Piandiscò 5, Castiglion Fibocchi 1, Castiglion Fiorentino 2, Cavriglia 7, Civitella In Val Di Chiana 4, Cortona 3, Foiano Della Chiana 6, Laterina Pergine Valdarno 3, Loro Ciuffenna 2, Marciano Della Chiana 4, Monte San Savino 6, Montevarchi 4, Ortignano Raggiolo 1, Poppi 4, Pratovecchio-Stia 1, San Giovanni Valdarno 7, Terranuova Bracciolini 13.

I ricoveri

Continuano ad essere tanti i posti letto occupati in degenza Covid presso l'ospedale San Donato, dove attualmente sono ricoverate 106 persone. In terapia intensiva sono ospitati 21 pazienti in serie condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oltre mille contagi in una settimana nell'Aretino. Oggi +156 nuovi casi e 19 guariti

ArezzoNotizie è in caricamento