rotate-mobile
Cronaca

Covid, i contagi nell'Aretino superano ancora quota 100. Un decesso e decine di ricoveri

Per quanto riguarda le fasce d'età più colpite, ancora una volta è quella dei ragazzi in età scolare ad avere più positivi (24)

Oltre cento nuovi casi, in calo rispetto a ieri e rispetto al resto della scorsa settimana. Sembra rallentare l'andamento della pandemia di Covid 19. E' quanto emerge dal quotidiano bollettino della Asl Toscana Sud Est che spiega: "l numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 236  unità, di cui 107  nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1656  tamponi.  Le persone positive in carico sono 1830.  Si registrano 81  guarigioni e un decesso".  A perdere la vita è stato un uomo di 91 anni, ricoverato presso l'ospedale San Donato di Arezzo. 

Rispetto ai giorni scorsi i contagi sembrano aver auto una battuta d'arresto e il dato odierno sembra quasi ricalcare quello di sabato scorso, quando i contagi sono stati 106. 

dati 6 marzo-2

Per quanto riguarda le fasce d'età più colpite, ancora una volta è quella dei ragazzi in età scolare ad avere più positivi (24).

I contagi Comune per Comune

Per quanto riguarda la diffusione, comune per comune, il capoluogo continua ad avere i numeri più alti, seppur in frenata. Sono infatti 40 i nuovi casi. Ecco nel dettaglio l'andamento  comune per comune:  Arezzo 40, Bibbiena 2, Bucine 2, Castelfranco Piandiscò 11, Castiglion Fibocchi 1, Castiglion Fiorentino 4, Cavriglia 3, Civitella In Val Di Chiana 1, Cortona 2, Foiano Della Chiana 1, Laterina Pergine Valdarno 2, Loro Ciuffenna 1, Lucignano 3
Marciano Della Chiana 1, Monte San Savino 1, Montevarchi 9, Poppi 2, Pratovecchio-Stia 1, San Giovanni Valdarno 6, Sansepolcro 5, Subbiano 4
Terranuova Bracciolini 5.

Ricoveri e terapie intesive

Aumentano invece i ricoveri. La degenza Covid quest'oggi ospita 90 persone, mentre altri 13 malati si trovano nella terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, i contagi nell'Aretino superano ancora quota 100. Un decesso e decine di ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento