rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 36 nuovi contagi nell'Aretino: morta una donna

Tredici casi nel comune di Arezzo e 40 guariti in provincia. Restano numerosi i ricoveri

Trentasei nuovi contagi, 40 persone guarite e un decesso. Sono questi i dati che emergono dall'odierno bollettino della Asl Toscana Sud Est. Nel periodo di riferimento - ovvero dalle ore 14 del 28 dicembre alle ore 14 del 29 dicembre - il numero di nuovi casi di Coronavirus nella Asl  è stato di 91 unità, di cui 36 nella provincia di Arezzo. Per questi ultimi sono stati effettuati 803  tamponi.  Una donna di 87 anni ha perso la vita oggi.

Casi per provincia

Dei 91 casi complessivi, come detto, 36 riguardano la provincia di Arezzo, 35 quella di Siena e 19 quella di Grosseto, mentre un caso risulta extra Usl. 

I casi comune per comune

Per quanto riguarda l'Aretino, 13 sono i nuovi contagi registrati ad Arezzo, 4 a Bibbiena e Montevarchi, 2 a Civitella in Valdichiana, Laterina Pergine e Monte San Savino, uno nei comuni di Caprese Michelangelo, Castiglion Fiorentino, Cortona, Lucignano, Marciano della Chiana, Poppi, San Giovanni Valdarno, Subbiano e Terranuova Bracciolini.

Ricoveri

Per quanto riguarda i ricoveri, ad oggi la degenza Covid dell'ospedale San Donato di Arezzo conta 49 ospiti, mentre in terapia intensiva ci sono 16 pazienti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 36 nuovi contagi nell'Aretino: morta una donna

ArezzoNotizie è in caricamento