Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Coronavirus, nuovo balzo dei contagi: nell'Aretino 68 casi. Il doppio rispetto a ieri

Sono questi i dati del bollettino quotidiano della Asl Toscana sud Est. Tra i nuovi contagi c'è anche quello del sindaco di Capolona Mario Francesconi, che oggi ha lanciato un appello ai cittadini affinché partecipino allo screening di massa programmato per il prossimo fine settimana

Il doppio rispetto a ieri. Tornano a salire i nuovi contagi di coronavirus. Sono 68 i nuovi casi in provincia di Arezzo - dei totali 156 della Asl Toscana Sud Est - e per scovarli sono stati effettuati 841 tamponi.  Nessun decesso nelle ultime 24 ore e 33 persone sono uscite dalla malattia. 

Sono questi i dati del bollettino quotidiano della Asl Toscana sud Est. Tra i nuovi contagi c'è anche quello del sindaco di Capolona Mario Francesconi, che oggi ha lanciato un appello ai cittadini affinché partecipino allo screening di massa programmato per il prossimo fine settimana. Mentre ad Arezzo, sono emerse tre positività tra gli ospiuti della Casa Pia

Ieri i casi erano stati 34, mentre il giorno prima erano 31. Per quanto riguarda le fasce d'età, 9 contagi sono avvenuti tra bambini e ragazzi fino a 18 anni, altrettanti nella fascia d'etè tra i 29 e i 34. Più colpiti gli aretini tra i 35 e i 49 anni (16 casi) e le due fasce d'età che vanno fino a 64 anni e fino a 79 (13 casi ogni fascia). Sono infine 8 gli ultraottantenni risultati positivi. 

I contagi Comune per Comune

Il comune dove si sono avuti più contagi è quello di Arezzo (15), numerosi casi anche a San Giovanni Valdarno (10), Bibbiena (8), Terranuova Braccilini (7). Ecco l'elenco dettagliato: 

Arezzo 15
Bibbiena 8
Capolona 5
Castel Focognano 1
Castel San Niccolò 2
Castelfranco Piandiscò 1
Castiglion Fiorentino 1
Cavriglia 1
Cortona 4
Foiano Della Chiana 2
Loro Ciuffenna 1
Monterchi 2
Poppi 4
Pratovecchio-Stia 1
San Giovanni Valdarno 10
Sansepolcro 1
Subbiano 2
Terranuova Bracciolini 7

Ricoveri 

I ricoveri restano costanti. Gli ospiti della degenza Covid sono 65. Stabile il numero di letti occupati anche in terapia intensiva: 11. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo balzo dei contagi: nell'Aretino 68 casi. Il doppio rispetto a ieri

ArezzoNotizie è in caricamento