rotate-mobile
Cronaca

Covid, calo dei contagi: 35 nell'Aretino. Morta una donna

Il dato odierno sembra mostrare una lieve frenata dei contagi: da giovedì scorso, infatti - fatta eccezione per le giornate di domenica e lunedì che risentivano di un numero minore di tamponi effettuati - i nuovi casi si erano assestati sopra alle 40 unità

Sono 35 i nuovi contagi nell'Aretino, altrettante le guarigioni, ma si registra anche un decesso. Sono questi i dati sull'andamento dell'epidemia di coronavirus evidenziati nel bollettino quotidiano della Asl Toscana Sud Est. In tutto il territorio dell'azienda sanitaria sono stati 77 i casi, dei quali 29 nella provincia di Siena e 13 in quella di Grosseto. Per i casi aretini sono stati eseguiti 867 tamponi. In provincia, ad oggi, le persone positive in carico sono 895. 

L'ultimo decesso registrato risale a quest'oggi: una donna di 84 anni è deceduta all'ospedale di San Donato. 

Il dato odierno sembra mostrare una lieve frenata dei contagi: da giovedì scorso, infatti - fatta eccezione per le giornate di domenica e lunedì che risentivano di un numero minore di tamponi effettuati - i nuovi casi si erano assestati sopra alle 40 unità, fino a ieri, quando si è verificato un picco di 50 nuovi casi. Oggi un calo che fa ben sperare. 

dati covid 21 01-2

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Per quanto riguarda l'andamento del contagio nel territorio provinciale, i comuni più colpiti sono stati Arezzo con 6 casi, Bibbiena con 5 e Montevarchi 3. Due casi si sono verificati nei comuni di Bucine, Caslterfranco Piandiscò, Castiglion Fiorentino, Civitella, Cortona, Lucignano, Poppi, Sansepolcro. Un caso è emerso a Capolona, Cavriglia, Foiano della Chiana, Monte San Savino e Terranuova Bracciolini.

Ricoveri 

Poi il capitolo dedicato ai ricoveri. I posti letto occupati in degenza Covid all'ospedale San Donato sono 64, quelli in Terapia intensiva sono 13. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, calo dei contagi: 35 nell'Aretino. Morta una donna

ArezzoNotizie è in caricamento