menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, nell'Aretino sfiorati i 120 casi: tre persone decedute

Un trend in continua crescita che è passato dagli 80 di mercoledì 17 febbraio ai 119 odierni con il dato più basso registrato venerdì (54). Un andamento che preoccupa e che vede anche tornare i posti letto dell'ospedale San Donato costantemente occupati

Crescono ancora i contagi nell'Aretino e superano quota 100. Sono 119 infatti i nuovi casi registrati dalla Asl Toscana Sud Est e comunicati nell'odierno bollettino sull'andamento della pandemia. Nel dettaglio, l'azienda sanitaria spiega che: "Il numero nella Asl Tse è  di 225 unità, di cui 119 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 2687 tamponi. Le persone positive in carico sono 1.166.  Si registrano 7 guarigioni e tre decessi".

In partcolare, 73 casi riguardano la provincia Siena, 30 quella di Grosseto e altri tre casi sono relativi a pazienti extra Asl. 

Un trend in continua crescita che è passato dagli 80 di mercoledì 17 febbraio ai 119 odierni con il dato più basso registrato venerdì (54). Un andamento che preoccupa e che vede anche tornare i posti letto dell'ospedale San Donato costantemente occupati. 

I contagi comune per comune

Il comune con il maggior numero di nuovi infetti è quello di Arezzo, che oggi ne conta 44. Altri 10 sono emersi a Sansepolcro (dove stanno arrivando i risultati dello screening di massa che ha preso il via in settimana e dove il sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per una settimana), 8 a Castiglion Fiorentino e Monte San Savino. Ecco comune per comune la casistica: 

Anghiari  6
Arezzo 44
Badia Tedalda 1
Capolona 1
Castel Focognano 1
Castelfranco Piandiscò 3
Castiglion Fiorentino 8
Cavriglia 1
Civitella In Val Di Chiana 2
Cortona 4
Foiano Della Chiana 5
Laterina Pergine Valdarno 3
Lucignano 1
Marciano Della Chiana 3
Monte San Savino 8
Monterchi 1
Montevarchi 6
Poppi 2
San Giovanni Valdarno 7
Sansepolcro 10
Talla 1
Terranuova Bracciolini 1

casi covid 21-2-2021-2

Ricoveri e decessi

Tornano ad essere occupati anche i letti della terapia intensiva e dell'area Covid dell'Ospedale San Donato. Sono 63 gli ospiti in degenza Covid e 10 in terapia intesiva. Stabili rispetto a ieri.

Per quanto riguarda i decessi, 3 persone hanno perso la vita. Si tratta un 83enne, ospite della Casa Pia deceduto oggi, di un 68 anni deceduto il 20 febbraio e di un 65enne che ha perso la vita oggi.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento