rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: negativi i test sulla famiglia della contagiata di Pergine e scuole aperte in Casentino

Una lunga giornata per il territorio aretino: nelle ultime 24 ore sono stati resi pubblici due casi di Coronavirus

Il sindaco Neri: "Negativi i test sulla famiglia della donna contagiata

Simona-neri-laterinaperginevaldarno

E' il sindaco di Pergine Valdarno Laterina, Simona Neri, a fare il punto circa quelle che sono le condizioni di salute della 42enne risultato positiva al Covid-19. 

"Rientro dalla Prefettura dopo un aggiornamento con tutta la task force regionale con la notizia ufficiale tanto sperata: anche i genitori della nostra concittadina, oltre ai due figli ed al compagno, sono risultati negativi al test sul Covid-19. Speriamo davvero che questa avventura stia volgendo a termine, abbraccio forte la nostra concittadina augurando a lei una pronta guarigione e a tutta la famiglia di tornare quanto prima alla quotidianità della loro vita.

Cari concittadini come sapete nella nostra provincia si è manifestato un nuovo caso quindi continuiamo a seguire con lucidità ed attenzione le buone pratiche e le regole igienico sanitarie diffuse dalla Asl e affisse in ogni luogo pubblico o documentiamoci in rete presso i siti ufficiali della Regione Toscana.

Questa mattina ci siamo riuniti con tutti i sindaci del Valdarno ed in questa fase, in cui si sta valutando quale sarà l’andamento del Covid-19, abbiamo deciso di invitare le associazioni a limitare il numero di iniziative, con particolare riferimento agli eventi che prevedono la partecipazione in ambienti chiusi di un cospicuo numero di persone. Si tratta di un invito a titolo precauzionale poiché ad oggi le misure nazionali consentono lo svolgimento di questo tipo di iniziative nella Regione Toscana".

Negativo il test sul marito della contagiata di Pergine

I sindaci del Valdarno invitano le associazioni a limitare il numero di iniziative, con riferimento agli eventi che prevedono la partecipazione in ambienti chiusi di un cospicuo numero di persone. Si tratta di un invito a titolo precauzionale poiché ad oggi le misure nazionali consentono lo svolgimento di questo tipo di iniziative nella Regione Toscana.

comportamenti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: negativi i test sulla famiglia della contagiata di Pergine e scuole aperte in Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento