rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, contagi costanti: 47 nuovi casi. Variante delta, in 3 giorni scoperti 58 infettati

Restano stabili i ricoveri. I malati ospitati in degenza Covid sono 6 ai quali si aggiungono due persone in cura presso la Terapia intensiva

Cinquantotto casi di variante delta rilevati negli ultimi in tre giorni. Quarantasette i nuovi contagi emersi oggi in tutta la provincia. Sono questi, in estrema sintesi, i dati del bollettino diffuso dalla Asl Toscana Sud Est sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse - spiega in una nota l'azienda sanitaria - è di 90 unità, di cui 47 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 245 tamponi.Le persone positive in carico sono 669.  Si registrano 15 guarigioni e nessun decesso".

La corsa delle varianti

Per quanto riguarda le varianti delta, dal 6 al 9 agosto in tutto il territorio della Asl sono stati registrati 74 casi. Uno mostrava la mutazione alfa, gli altri 73 la delta. La provincia in cui quest'ultima appare più diffusa è quella di Arezzo con 58 casi, seguita da Siena con 12 casi e da Grosseto con 3. 

Nel territorio della Asl risultano inoltre 12 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento, per le quali cioè deve essere valutato lo specifico tipo.

I nuovi contagi comune per comune

I nuovi casi nell'Aretino sono emersi a macchia di leopardo in tutte le vallate. Sono 19 in tutto i comuni colpiti. Ancora una volta sono i più giovani ad essere finiti nel mirino del virus: nel caso odierno ci sono 16 bambini e ragazzi con meno di 18 anni e 15 giovani sotto i 34 anni tra i nuovi infettati. 

Ecco nel dettaglio quali e con quanti casi: 

Anghiari

4

Arezzo

8

Bucine

2

Capolona

1

Castel Focognano

1

Castel San Niccolò

1

Castiglion Fibocchi

1

Castiglion Fiorentino

4

Cavriglia

3

Cortona

3

Laterina Pergine Valdarno

1

Loro Ciuffenna

1

Monte San Savino

1

Montevarchi

3

Pieve Santo Stefano

2

Pratovecchio-Stia

1

San Giovanni Valdarno

7

Subbiano

1

Terranuova Bracciolini

2

Restano stabili i ricoveri. I malati ospitati in degenza Covid sono 6 ai quali si aggiungono due persone in cura presso la Terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi costanti: 47 nuovi casi. Variante delta, in 3 giorni scoperti 58 infettati

ArezzoNotizie è in caricamento