rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 28 nuovi casi e un decesso nell'Aretino. Lieve aumento dei ricoveri

E' quanto emerge dal bollettino odierno della Asl Toscana Sud Est sull'andamento della pandemia di Coronavirus

Tornano ai livelli della scorsa settimana i contagi in provincia di Arezzo, con un lieve aumento dei ricoveri e un decesso. E' quanto emerge dal bollettino odierno della Asl Toscana Sud Est sull'andamento della pandemia di Coronavirus.

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 71  unità - spiega in una nota l'azienda sanitaria - , di cui 28 nella provincia di Arezzo  e per i quali sono stati effettuati 752  tamponi. Le persone positive in carico sono 356. Si registrano 17 guarigioni e un decesso". A perdere la vita è stata una donna di 80 anni.

Per quanto riguarda le fasce d'età più colpite, i casi più numerosi si registrano tra i bambini e i giovanissimi (8 casi tra 0 e 18 anni), e tra le persone tra i 50 e i 64 anni (6 casi). Cinque casi per gli over 65 e 2 per gli over 8. Tre i casi per i giovani tra i 19 e i 34 anni e 4 tra i 35 e i 49 anni. 

dati contagi 23 settembre-3

I contagi Comune per Comune

Il comune in cui si è registrato il maggior numero di contagi è il capoluogo, Arezzo: qui sono 12 i nuovi positivi. Il resto dei contagi è distribuito in altri 11 comuni. Nel dettaglio: Anghiari 1, Arezzo 12, Bibbiena 2,
Bucine 2, Castelfranco Piandiscò 1, Castiglion Fibocchi 1, Civitella In Val Di Chiana 2, Foiano Della Chiana
3, Laterina Pergine Valdarno 1, Loro Ciuffenna 1, Montevarchi 1, Pieve Santo Stefano 1.

Ricoveri e guarigioni

In lieve aumento anche i ricoveri. Nella degenza Covid dell'ospedale San Donato si trovano in cura 11 persone. In condizioni più serie altri quattro malati che occupano i letti della terapia intensiva. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 28 nuovi casi e un decesso nell'Aretino. Lieve aumento dei ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento