rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altri sette contagi nell'Aretino: positiva anche una maestra

La donna insegna in una scuola primaria del comune di Arezzo. Stando al bollettino della Asl sarebbe già in isolamento in quanto sintomatica

Altri sette nuovi contagi di Coronavirus nell'Aretino: positiva al tampone anche un'insegnante di una scuola primaria di Arezzo che si trova già in isolamento (in quanto sintomatica) a Castiglion Fiorentino. E' quanto emerge dal bollettino odierno della Asl Toscana Sud Est che spiega: "La situazione dalle ore 14 del giorno 18 settembre alle ore 14 del giorno 19 settembre 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 7 nuovi casi". 

La Asl sta portando avanti tutte le procedure necessarie per individuare i contatti dei nuovi positivi. Persone che saranno poste in isolamento in attesa degli esiti degli accertamenti. Secondo l'azienda sanitaria è possibile che altro personale scolastico sia sottoposto a tampone in virtù di possibili contatti con l'insegnante della Valdichiana. 

Anche il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, ha dato comunicazione di questo nuovo caso con un post su Facebook: 

"Devo segnalare una donna di 48 anni positiva al Covid 19, che lavora in ambito scolastico ma non in quello di Castiglion Fiorentino, posta in isolamento presso la propria abitazione.  Sono stati disposti dalla Asl i tamponi anche per i suoi familiari e i contatti stretti che ha avuto".

Ecco i comuni di sorveglianza dei nuovi casi.

Comune di sorveglianza Arezzo
Donna di 35 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso
Bambino di 1 anno già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico
Donna di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, indagine in corso

Comune di sorveglianza Castiglion Fiorentino
Donna di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, ambito scolastico

Comune di sorveglianza Civitella della Chiana

 Donna di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, indagine in corso  

Comune di sorveglianza Sansepolcro
Uomo di 44 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso

Comune di sorveglianza San Giovanni Valdarno
Uomo di 35 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico

Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti ed ha evidenziato per il momento, 11 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 2.203 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.556 tamponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri sette contagi nell'Aretino: positiva anche una maestra

ArezzoNotizie è in caricamento