rotate-mobile
Cronaca

Covid in Toscana: scendono sotto la soglia dei 300 i nuovi casi. Le anticipazioni di Giani

Sono 271 i casi di Covid riscontrati su 12.569 test. Il tasso dei nuovi positivi è 2,16% (4,6% sulle prime diagnosi)

Sono in tutto 271 i nuovi casi Covid riscontrati in Toscana, quasi cento in meno rispetto la giornata di ieri. A darne comunicazione è il presidente della Toscana Eugenio Giani che attraverso i social fornisce una prima anticipazione sul bollettino giornaliero.

"Vaccini attualmente somministrati: 3.901.597 - spiega Giani - I nuovi casi registrati in Toscana sono 271 su 12.569 test di cui 6.975 tamponi molecolari e 5.594 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,16% (4,6% sulle prime diagnosi)".

Per quello che concerne la provincia di Arezzo secondo la rilevazione della Regione Toscana, sono 6 i cittadini risultati positivi all'infezione da Sars cov 2. Tra questi 4 hanno tra gli 0 e i 18 anni. Per quello che invece riguarda i singoli comuni la diffusione è stata riscontrata in quattro comuni: 2 ad Arezzo e uno a testa a Terranuova Braccioli, Sansepolcro, San Giovanni Valdarno e Cortona.

Corre l'obbligo di ricordare che i dati forniti dalla Regione Toscana differiscono da quelli presentati dalla Asl Toscana sud est poiché censiti ed elaborati in due modalità e orari differenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Toscana: scendono sotto la soglia dei 300 i nuovi casi. Le anticipazioni di Giani

ArezzoNotizie è in caricamento