rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nessun nuovo contagio nell'Aretino e i guariti salgono a quota 494

Positivo il bollettino della Asl Toscana Sud Est: in provincia c'è anche un nuovo guarito

Nessun nuovo contagio nella provincia di Arezzo. Arriva ancora un dato positivo dal bollettino della Asl Toscana sud est che mostra come l'epidemia di Coronavirus stia allentando la presa. In tutto il territorio della Asl, nel periodo di tempo compreso tra le 14 di ieri e le 14 di oggi, lunedì 25 maggio, un solo tampone è risultato positivo: quello al quale è stato sottoposto un ragazzo di 24 anni di Castiglion della Pescaia. 

Nessun altro caso si è verificato né in provincia di Siena né in provincia di Grosseto. 

Intanto la provincia di Arezzo conta un nuovo guarito, nel comune di Bucine e il numero complessivo di chi ha superato il virus sale a 494.

La Asl Toscana Sud Est in totale ha 227 casi in carico: tra questi 131 sono in isolamento domiciliare, 30 in ospedale, 1.192 guariti. 

Da ieri sono stati effettuati 261 tamponi.

La situazione in Toscana

Dati rassicuranti arrivano anche dal resto della Toscana. I nuovi casi sono stati 5 e rappresentano lo 0,05% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti sono cresciuti del 0,9% , raggiungendo quota 7.416 (il 73,7% dei casi totali).

I test eseguiti hanno raggiunto quota 230.273, 1.138 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 1.288. Gli attualmente positivi sono oggi 1.636, -3,8% rispetto a ieri.

Purtroppo si registrano 2 nuovi decessi: sono 2 donne, con un’età media di 91,5 anni, una della provincia di Prato e una della provincia di Firenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun nuovo contagio nell'Aretino e i guariti salgono a quota 494

ArezzoNotizie è in caricamento