rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Covid-19: chiude fino al 24 ottobre la scuola materna “Rodari” di Brolio. Agnelli: "Comunicazione tardiva al Comune"

In quarantena alunni e insegnanti. Positivo un bimbo di 4 anni. Prima di oggi a Castiglion Fiorentino 3 classi, due al Liceo e una alle medie, erano state toccate dal provvedimento di quarantena per alunni ed insegnati per alcune positività

A seguito delle nuove disposizioni del Dpcm atte a contenere l’epidemia da Covid-19 e dopo aver registrato la positività di un bimbo di 4 anni frequentante la scuola di Brolio, la suddetta struttura viene chiusa. Gli alunni e le insegnanti rimarranno in quarantena fino a sabato prossimo, 24 ottobre. Siamo arrivati alla decisione tra l’altro concordata tra la dirigente scolastica, Maria Silvia Corbelli, e il sindaco Mario Agnelli subito dopo la notizia della positività del bimbo. Prima di oggi a Castiglion Fiorentino 3 classi, due al Liceo e una alle medie, erano state toccate dal provvedimento di quarantena per alunni ed insegnati per alcune positività.

La notizia della chiusura della scuola dell'infanzia è stata data ieri sera dal sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, che con un post su Facebook ha raccontato quello che stava accadendo, denunciando un'assenza di comunicazioni complete da parte degli organi preposti.

Alle 16.56 ho ricevuto dalla Asl la segnalazione per la giornata di oggi (ieri ndr) di un solo caso positivo nel mio comune relativo ad un 54 enne.

Dalle mie informazioni dirette e spesso provenienti dai cittadini stessi ho contezza invece di almeno 7 casi nella giornata di oggi di cui uno relativo ad un bambino di 4 anni.

Se non avessero la consapevolezza immediata del caso, come si dovrebbero comportare i sindaci rispetto alla scuola, al trasporto pubblico, alla raccolta dei rifiuti stessa dedicata alle famiglie in cui si è verificato un caso di contagio?

L'esempio pratico di oggi infatti ha determinato la decisione immediata e concordata con la dirigente scolastica della chiusura momentanea della scuola materna Rodari di Brolio che frequenta il bambino, al quale faccio subito gli auguri a nome di tutti.

Così giusto per spiegare, quello che stiamo attraversando e pur comprendendo le difficoltà oggettive in cui ci troviamo un pò tutto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: chiude fino al 24 ottobre la scuola materna “Rodari” di Brolio. Agnelli: "Comunicazione tardiva al Comune"

ArezzoNotizie è in caricamento