Cronaca

Coronavirus, 12 casi nell'Aretino. 24 classi in quarantena

Restano stabili anche i ricoveri: in degenza Covid sono in cura 8 persone, mentre in terapia intensiva c'è un solo malato

Continuano ad essere stabili i contagi di Coronavirus nell'Aretino. Sono 12 i nuovi casi registrati oggi in città e nelle vallate. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano della Asl Toscana Sud Est. 

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse - spiega l'azienda sanitaria - è di 42 unità, di cui 12 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 626 tamponi. Le persone positive in carico sono 228. Si registrano 8 guarigioni e nessun decesso".

I contagi comune per comune

I contagi si sono verificati in 8 diversi comuni, ecco come sono distribuiti: Arezzo 2, Bibbiena 1, Castel Focognano 1, Castelfranco Piandiscò 2, Chiusi Della Verna 1, Civitella in Val Di Chiana 1, Montevarchi 2, Sansepolcro 2.

Ricoveri

Restano stabili anche i ricoveri: in degenza Covid sono in cura 8 persone, mentre in terapia intensiva c'è un solo malato.

Covid nelle scuole

Quest'oggi l'azienda sanitaria ha diffuso anche il bollettino relativo ai contagi nelle scuole. Al 14 ottobre i casi sono 30 in provincia di Arezzo: di questi 25 riguardano gli studenti e 5 il personale docente. In tutto ci sono 24 classi in quarantena: 5 delle scuole superiori, 12 delle elementari e 4 della scuola dell'infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 12 casi nell'Aretino. 24 classi in quarantena

ArezzoNotizie è in caricamento