Coronavirus, calano i contagi e la variante Delta prende il sopravvento. I casi nell'Aretino
Lieve aumento dei ricoveri: in tutto 14 persone sono in cura nei reparti Covid dell'ospedale San Donato
Sensibile calo dei contagi da coronavirus oggi nell'Aretino. A comunicarlo nel consueto bollettino quotidiano è la Asl Toscana Sud Est.
"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 69 unità, di cui 30 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 311 tamponi. Le persone positive in carico sono 701. Si registrano 38 guarigioni e nessun decesso".
In proporzione cresce il numero di casi di variante Delta emersi dall'analisi dei tamponi. Dal 20 al 23 agosto, infatti, sono state 109 le mutazioni di questo genere individuate durante il sequenziamento nei laboratori toscani. Nel periodo precedente (ovvero dal 17 al 19 agosto) erano stati individuati 103 casi. In totale dal 10 agosto ad oggi sono stati 370 i contagi riconducibile alla temuta variante.
Per quanto riguarda le fasce d'età, nell'Aretino restano numerosi i casi tra i giovanissimi (13 tra gli under 18), in calo invece nelle altre fasce d'età.
La diffusione Comune per Comune
Sono 11 i comuni in cui oggi sono emersi i nuovi positivi. Nel Dettaglio
Arezzo 6
Bucine 5
Caprese Michelangelo 1
Castelfranco Piandiscò 3
Castiglion Fiorentino 1
Cavriglia 4
Chiusi Della Verna 1
Foiano Della Chiana 4
Montevarchi 1
San Giovanni Valdarno 3
Terranuova Bracciolini 1
Ricoveri
Aumentano lievemente i ricoveri. In degenza Covid, presso l'ospedale San Donato di Arezzo, sono ospitate 11 persone. Altre tre persone stanno ricorrendo attualmente alle cure della Terapia intensiva.