rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, risalgono a 30 i contagi nell'Aretino. Stabili i ricoveri

Il bollettino odierno della Asl Toscana Sud Est

Trenta nuovi contagi, una sola guarigione e ricoveri stabili. E' questo l'andamento della pandemia di Coronavirus nell'Aretino. A comunicare i dati è la Asl Toscana Sud Est che spiega nel bollettino quotidiano: "Il numero di nuovi casi positivi è  di 89 unità, di cui 30 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 614  tamponi. Le persone positive in carico sono 325.  Si registra 1 guarigione e nessun decesso". 

I contagi comune per comune

Per quanto riguarda la diffusione territoriale, i nuovi contagi sono presenti in 12 comuni. Spesso si tratta di un caso singolo. I picchi principali si registrano a Cavriglia e Terranuova Bracciolini.

Ecco nel dettaglio:  Anghiari 1 contagio, Arezzo 3, Capolona 1, Castelfranco Piandiscò 1, Cavriglia 8, Civitella In Val Di Chiana 3, Cortona 1, Loro Ciuffenna 1, Montevarchi 1, San Giovanni Valdarno 1, Sansepolcro 3, Terranuova Bracciolini 6.

Ricoveri e quarantene

In provincia di Arezzo ci sono 1527 persone in quarantena in quanto contatto stretto di caso. I positivi sono in tutto 325 di cui 273 a domicilio. 

Restano stabili i ricoveri. Nella degenza Covid dell'ospedale San Donato ci sono 4 malati. Un solo malato si trova ancora in terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, risalgono a 30 i contagi nell'Aretino. Stabili i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento