rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca

Coronavirus, lieve aumento di casi nell'Aretino: colpiti tanti giovanissimi. Calano i ricoveri

Le persone ospitate in degenza Covid sono 5 mentre in terapia intensiva attualmente si trova un malato

 Lieve ma costante: la crescita dei contagi nell'Aretino sembra non rallentare. Sono 57 i nuovi casi che sono stati registrati in provincia nelle ultime 24 ore. Calano i ricoveri e sono sempre numerosi i casi tra i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni. E' quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana sud est di oggi: "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 133 unità, di cui 57 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 887 tamponi. Le persone positive in carico sono 581 . Si registrano 18 guarigioni e nessun decesso".

Come detto la fascia d'età più colpita è quella dei giovanissimi, che vede 24 ragazzi in infettati, solo due i giovani tra i 19 e i 34 anni, mentre sono 16 gli adulti tra i 35 e i 49 anni. 

I contagi Comune per Comune

Ancora una volta il comune con il maggior numero di contagi è quello più popoloso: Arezzo. Qui si contano 24 persone che hanno contratto il virus. Poi due comuni del Casentino che hanno riportato 6 e 4 contagi, ovvero Bibbiena e Castel Focognano. In Valdarno 5 casi a San Giovanni. 

Arezzo 24
Badia Tedalda 1
Bibbiena 6
Bucine 1
Castel Focognano 4
Castelfranco Piandiscò 1
Castiglion Fiorentino 2
Cavriglia 1
Chiusi Della Verna 1
Cortona 1
Loro Ciuffenna 1
Marciano Della Chiana 1
Montevarchi 1
Poppi 2
Pratovecchio-Stia 1
San Giovanni Valdarno 5
Subbiano 2
Terranuova Bracciolini 2

Ricoveri

In lieve calo i ricoveri. Le persone ospitate in degenza Covid sono 5 mentre in terapia intensiva attualmente si trova un malato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lieve aumento di casi nell'Aretino: colpiti tanti giovanissimi. Calano i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento