rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Coronavirus, in provincia oltre 20 contagi: 14 nel comune di Arezzo. Stabili i ricoveri

Arezzo risulta la provincia con meno contagi della Asl Toscana sud est. A Siena infatti i nuovi positivi sono stati 68 e a Grosseto 30

Tornano sopra quota 20 i contagi in provincia di Arezzo. Sono per la precisione 22 i nuovi positivi che sono stati registrati dalle 14 di ieri, domenica 21 novembre, alle 14 di oggi. E' quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana sud est sull'andamento della pandemia.

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 122 unità - scrive l'azienda sanitaria - , di cui 22 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 362  tamponi.  Le persone positive in carico sono 366.  Si registrano  33 guarigioni e nessun decesso".

Arezzo risulta la provincia con meno contagi della Asl Toscana sud est. A Siena infatti i nuovi positivi sono stati 68 e a Grosseto 30.

I contagi comune per comune

Per quanto riguarda la diffusione del virus nel territorio provinciale, il comune con più casi risulta essere quello di Arezzo: qui i contagi sono stati 14, ben oltre la metà del totale. 

Ecco il dettaglio comune per comune:  Arezzo 14, Bibbiena 2, Castel Focognano 2, Cortona 1, Loro Ciuffenna 1, Pratovecchio-Stia 1, Sansepolcro 1.

dati contagi 22 novembre 2021-2

Stabili i ricoveri

Restano stabili anche i ricoveri. Come nella giornata di ieri la Covid del San Donato ospita 7 malati, la Terapia intensiva ne ospita uno. 

In provincia di Arezzo attualmente ci sono 1003 persone in quarantena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in provincia oltre 20 contagi: 14 nel comune di Arezzo. Stabili i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento