rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 16 nuovi contagi: nessuno in città. Il caso Terranuova: 45 infetti in 6 giorni

I ricoveri totali sono 6: cinque persone sono in degenza Covid e una si trova in terapia intesiva

Sedici nuovi contagi in provincia di Arezzo e lieve aumento dei ricoveri. E' quanto emerge dal bollettino odierno della Asl Toscana Sud Est che riporta: "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 54 unità, di cui   16 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 510  tamponi. Le persone positive in carico sono 297.  Si registrano 11 guarigioni  e nessun decesso". 

I ricoveri totali sono 6: cinque persone sono in degenza Covid e una si trova in terapia intensiva.

I contagi comune per comune

Per quanto riguarda la diffusione sul territorio, per la prima volta da settimane non si registra un caso nel comune di Arezzo. I 16 casi sono distribuiti in 4 comuni diversi, tutti del Valdarno: Cavriglia 6, Loro Ciuffenna 2, San Giovanni Valdarno 1, Terranuova Bracciolini 7.

Un caso particolare quello di Terranuova Bracciolini. Il comune che conta poco più di 12mila abitanti, in 6 giorni (ovvero dal 28 ottobre al 2 novembre) ha visto 45 contagi. Dalle prime informazioni pare non si tratti di un cluster particolare, ma tanti casi emersi in ambienti diversi. La metà dei casi degli ultimi 10 giorni riguardano giovani in età scolare. Anche i casi odierni (7 in tutto) hanno come elemento comune l'età scolare di chi ha contratto il virus. L'amministrazione comunale ha chiesto comunque alla Asl ulteriori approfondimenti per capire cosa stia accadendo. 

dati 2 novembre 2021-2

Ricoveri 

Per quanto riguarda i ricoveri il trend è in lievissima crescita. Ci sono 5 persone ricoverate in degenza Covid presso l'ospedale San Donato e 1 in terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 16 nuovi contagi: nessuno in città. Il caso Terranuova: 45 infetti in 6 giorni

ArezzoNotizie è in caricamento