rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, contagi ancora in calo ma si registra un altro decesso

I ricoveri sono stabili: 3 persone occupano i posti letto in degenza Covid

Contagi in calo, ricoveri stabili ma un nuovo decesso si è verificato all'ospedale San Donato. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano della Asl Toscana Sud Est sulla pandemia. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse - spiega l'azienda sanitaria - è  di 69 unità, di cui 13 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 706  tamponi. Le persone positive in carico sono 422.  Si registrano  27 guarigioni e 1 decesso". A perdere la vita, nella giornata di oggi, è stato un uomo di 93 anni.

I contagi Comune per Comune 

Per quanto riguarda la diffusione sul territorio, il numero maggiore di contagi si è registrato nei comuni di Arezzo e Sansepolcro, con 4 per uno. Due casi a Bibbiena, un contagi nei comuni di Castel Focognano, Lucignano e Monterchi.

Ricoveri

Per quanto riguarda i ricoveri, tre sole persone si trovano nella degenza Covid dell'ospedale San Donato e nessuno in Terapia Intensiva. 

Vaccini

Procede la campagna di vaccinazione. In provincia di Arezzo tra prima, seconda e terza dose, sono stati somministrati 502mila 484 vaccini.

I giovanissimi (tra i 12 e i 19 anni) immunizzati con seconda dose sono 16mila 82. Doppia dose anche per 20mila 828 giovani tra i 20 e i 29 anni. Per i più anziani procede la somministrazione della terza dose, che è stata ricevuta da 3391 ultra 90enni e 12123 ultra 80enni, 1.996 over 70 e 2.008 over 60.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi ancora in calo ma si registra un altro decesso

ArezzoNotizie è in caricamento